Percorsi di TECNICA e LEZIONI tematiche

Queste sono descrizioni generali delle proposte che integrano i corsi regolari. I dettagli sugli eventi in programma li trovate alle pagine dedicate, nell’elenco a sinistra.

 

-Tecnica donne: Le lezioni saranno incentrate sugli elementi tecnici fondamentali del tango attraverso esercizi individuali e a due con scarpe basse e/o tacchi, al fine di raggiungere maggior coscienza della logica del corpo e del movimento, un miglior equilibrio, fluidità e controllo muscolare, approfondendo le particolarità del ruolo femminile
-Tecnica Coppie: esercizi e studio dei principi di relazione e costruzione dei movimenti tradizionali, ruoli, abbraccio,improvvisazione, ballo in pista
-Musicalità: esercizi ritmici, tecnica dell’accelerazione, pause, fraseggio, milonga, vals
-Tecnica Uomo: esercizi per sviluppare Intenzione, coscienza del corpo e delle  direzioni, guida e maggiore precisione nelle tipiche dinamiche maschili, planeos, enrosques, sacadas, paradas….

PerCorso di IMPROVVISAZIONE guidata per AVANZATI

L’intento del percorso è quello di lavorare sull’improvvisazione e sugli elementi ricorrenti del ballo, aldilà della tecnica, di passi e sequenze. Sperimentare durante la pratica, guidati da proposte di variazione progressive, sfumature e diverse qualità di movimento, ritmiche, spaziali, dinamiche. Per ampliare le proprie potenzialità fisiche ed espressive attraverso un lavoro concreto, al contempo di “allenamento”, di gioco e di analisi. Con momenti di pratica e di osservazione in gruppo, e spunti di ricerca personalizzata su singoli e coppie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *